Nichel Lucido
Variante alla cromatura lucida è la nichelatura lucida, che dona agli articoli trattati un aspetto lucido a specchio con sottotono giallo. Questo trattamento è particolarmente indicato per rifinire particolari idraulici o meccanici. I particolari sottoposti al processo di nichelatura lucida vanno successivamente protetti da uno strato di vernice trasparente, atto a preservarne la lucentezza.
Nichel Satinato
Il nichel satinato è l'effetto più sofisticato ottenuto in galvanica. Questa particolare finitura opaca sul graffiato regala una delicata sfumatura tendente al giallo e conferisce al pezzo un allure elegante e contemporanea. Il particolare viene dapprima satinato e successivamente sottoposto a trattamenti galvanici di ramatura e nichelatura opaca prima di essere protetto da un invisibile strato di vernice trasparente.
Spesso, per conferire al pezzo finito un aspetto insolito e simile all'acciaio, questa finitura viene eseguita effettuando una prima satinatura, trattamento galvanico di ramatura e nichelatura a cui segue un'ulteriore operazione di satinatura ed infine la verniciatura.
Via San Bernardino 5
25068 Sarezzo (Brescia)
Telefono: (+39) 030 801379
Fax: (+39) 030 8905659
info@tecno-crom.it